Dal 2013 Sviluppo e Progresso Ambiente srl ha intrapreso un percorso di progressiva certificazione, a dimostrazione dell’impegno e l’interesse dell’Azienda a limitare l’impatto ambientale dei processi, prodotti e servizi, nonché della ricerca della soddisfazione dei clienti e delle parti interessate.
Sviluppo e Progresso Ambiente S.r.l. ha sviluppato un Sistema Integrato di Gestione per la Qualità l’Ambiente e la Sicurezza in linea con:
- UNI EN ISO 45001:2015(Ambiente)
- UNI EN ISO 9001:2015(Qualità)
- UNI EN ISO 14001:2018(Salute e Sicurezza)
Gli impegni fondamentali condivisi dalle norme del Sistema di Qualità UNI EN ISO 14001 e ISO 9001 sono:
- Impegno e politica: definire la propria politica ambientale e assicurare l’impegno verso il proprio Sistema di Gestione Ambientale (SGA).
- Pianificazione: formulare un piano per realizzare la propria politica ambientale.
- Attuazione: sviluppare capacità e meccanismi di supporto necessari per realizzare la politica ambientale, gli obiettivi e i traguardi.
- Misurazione e valutazione: misurare, sorvegliare e valutare le proprie prestazioni ambientali e intraprendere le relative azioni correttive.
- Riesame e miglioramento: riesaminare e migliorare di continuo il proprio SGA, con l’obiettivo di migliorare la propria prestazione ambientale complessiva.
La nostra Politica Integrata Aziendale per l’Ambiente e la Qualità
DURC : Scarica il Documento Unico Regolarità Contributiva aggiornato